Riattivato ambulatorio oncologico del P.O. di Tivoli

Tivoli, 8 gennaio 2024 – È stato riattivato oggi, lunedì 9 gennaio, l’ambulatorio oncologico del P.O. di Tivoli. La struttura, che era stata chiusa a dicembre 2023 a causa di un’emergenza sanitaria, è stata oggetto di lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza.

Le visite di follow-up, prenotabili tramite CUP, saranno effettuate dal lunedì al venerdì alle 9.30, 10, 10.30 e 11. Per le attività chemioterapiche infusionali, invece, è stato attivato il DH Oncologico presso l’Ospedale A, situato al piano – 1, nei locali dell’ex centro vaccinale. La somministrazione dei farmaci antiblastici per via infusionale avverrà dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.

“La riapertura dell’ambulatorio oncologico è una notizia importante per la comunità di Tivoli e dei comuni limitrofi”, ha dichiarato il Direttore Generale della ASL Roma 5, Giorgio Casati. “Questa struttura è un punto di riferimento fondamentale per i pazienti oncologici, che potranno così continuare a ricevere le cure necessarie a domicilio”.

La riapertura dell’ambulatorio oncologico è stata possibile grazie all’impegno della ASL Roma 5, che ha lavorato senza sosta per garantire la sicurezza dei pazienti e del personale sanitario. I lavori di ristrutturazione hanno riguardato la sanificazione degli ambienti, la sostituzione degli arredi e l’installazione di nuovi impianti.

“Siamo soddisfatti di aver potuto riattivare l’ambulatorio oncologico in tempi rapidi”, ha aggiunto Casati. “Questa è la dimostrazione dell’attenzione che la ASL Roma 5 riserva ai propri pazienti”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Grazie per aver letto questo Articolo, non dimenticare di iscriverti!